Ed eccoci qua, alla fine del terzo giorno. Uuufff...ieri sono uscito e sono andato in un posto molto carino a una ventina di minuti a piedi da casa mia. Un pò caro per i miei gusti ma son stato bene, abbiamo fatto le 3 con dei ragazzi svizzeri miei compagni di corso. Stranamente simpatici per essere svizzeri e cmq, molto in gamba entrambi...anche solo per il fatto che sanno 4 lingue. E anche parecchio bene, mentre la stragrande maggioranza degli italiani, manco riesce ad arrivare all'inglese...ma vabbè
Allora il tema di questi giorni è l'ossessivo-compulsiva ricerca della casa. Ho un nuovo amico, Michele, arrivato anche lui il 3 e disperatamente alla ricerca di sistemazione pure lui. Lui ha addirittura già visto tipo 20 appartamenti, dato che vuole tornare da solo, ma a dispetto dell'offerta altissima, la qualità è ridicola.
Il problema è proprio questo: le case fanno veramente schifo, nonostante questa sia la zona bene della città strapiena di ambasciate. E' una cosa incredibile: corridoi lunghissimi, stanze a zig zag, case vecchissime mai ristrutturate appartamenti non ammobiliati...senza contare gli annunci sbagliati, imprecisi.
Non c'è offerta di qualità, per ora solo case brutte. Intendiamoci: parecchie sono al livello di quelle che si trovano in centro a siena (solo più vecchie) e uno studente fuori sede potrebbe anche accontentarsi. Però dato che ho la "mamma" che mi aiuta (non sto parlando di quella che si chiama donatella, ma dell'altra "mamma") e mi passa un pò di soldini, non era proprio mia intenzione accontentarmi, onestamente. Però per ora pare che le cose non funzionino come in Italia - ovvero per dirla sempre con le parole del mio nuovo mito Michele - non è che "basta pagà", perchè non c'è robba buona da comprà
Non mi scoraggio cmq. per ora ho visto 4 case, 2 non mi hanno risposto, 2 ne vedo domani. E' dura e sono un pò scoraggiato, ma ce la farò. E poi dopo questa enorme rottura di coglioni, le cose miglioreranno.
Dopotutto sono di nuovo uno studente. E ancora non ho visto niente di Madrid!
Hasta luegoooo
venerdì 5 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento